Michele Soglia

  • Michele Soglia
  • Michele Soglia
  • Michele Soglia
  • Michele Soglia

Michele Soglia
Percussionist/Marimbist/Educator

Michele Soglia, percussionista e batterista classe 1989, dopo il diploma di maturità, prosegue gli studi conseguendo con il massimo dei voti sia il diploma accademico di primo livello che la laurea in strumenti a percussione sotto la guida del M° Daniele Sabatani presso il Conservatorio B. Maderna di Cesena.

Parallelamente al percorso di studi accademico si è sempre esibito in varie formazioni musicali, e vari generi, come batterista. Negli anni ha preso parte a vari tour in nord-europa tra cui paesi come Francia, Svizzera, Germania, Austria e Croazia in qualità di timpanista e percussionista. Ha inoltre suonato in vari teatri italiani, tra cui, il Teatro “Lingotto” di Torino, dove, in qualità di percussionista, si è esibito nella Sinfonia del film “Harry Potter” la quale ha riscosso un ampio successo, Teatro Pavarotti di Modena e Teatro Bonci di Cesena. Ha collaborato con le Edizioni Fabbri RCS (Rizzoli Corriere della Sera) alla realizzazione di un DVD didattico sugli Strumenti a Percussione allegato al libro di testo per le Scuole Medie Statali “RITMO!.

Ha preso parte a svariati corsi con artisti internazionali come: George Kollias, Francesco Paoli, Raphael Saini, James Payne, Marco Pacassoni, Filippo Lattanzi, Ivan Mancinelli, Saverio Tasca, Juan Halamo, Paolo Cimmino, Flo Mounier, Eric Sammut e Max Govoni. Dal 2014 milita nel gruppo Mourn in Silence, band imolese black \simphonic metal. Dal 2015 ricopre la carica di docente di strumenti a percussioni nella scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale D.Milani e nel Liceo A. Gentileschi di Massa Carrara.

Da gennaio 2018 collabora col M Raffaello Bellavista nella formazione del “Duo Bellavista-Soglia” che in poco tempo è stato protagonista di circa 30 date in tutta Italia tra cui anche un tour in Sardegna per il festival della musica classica di Ghilarza. Inoltre hanno all’attivo svariati concerti in teatri tra cui Teatro “Titano” di San Marino e il Teatro “Socjale” di Piangipane.

Sponsor

Contatta ora Michele Soglia